Increscible episodio di inciviltà a Capriglia di Pellezzano dove persone sconosciute hanno rivolto insulti e ingiurie con delle scritte apparse davanti allo studio del medico di base, la dottoressa Anna Caso, nella frazione di Capriglia di Pellezzano.
Tra le varie scritte minacciose, una dice: “È criminale visitare solo con il tampone”. Cosa che, da quanto si apprende, non è assolutamente vera.
È stata immediatamente presentata una denuncia ai Carabinieri della Stazione di Pellezzano e alle autorità competenti. Da quanto si apprende, la dottoressa non ha mai ricevuto minacce.
Sulla porta d’ingresso e sui muri circostanti sono state eseguite numerose scritte con una bomboletta spray rossa. “Meriti una Norimberga” e soprattutto l’appellativo di “dottoressa nazista”. Accuse che il medico ha respinto con fermezza.
“Condanniamo senza mezzi termini – ha detto il Sindaco Francesco Morra – coloro che si sono resi protagonisti di un gesto di assoluta inciviltà, con delle scritte infamanti e ingiuriose rivolte alla dottoressa Caso, nei confronti della quale esprimo piena solidarietà e vicinanza da parte mia e di tutta l’amministrazione comunale”.
“Abbiamo già denunciato il fatto alle autorità competenti – ha aggiunto Morra – chiedendo l’immediato intervento dei carabinieri e degli agenti della polizia municipale che indagheranno su quanto accaduto”.