Cristian Buonpane, un uomo di 40 anni proveniente da San Mariano, è stato arrestato con l’accusa di tentato omicidio da Gerardina Cozzolino, Sostituto Procuratore della Procura di Santa Maria Capua Vetere. Buonpane ha precedenti penali per reati contro il patrimonio e droga ed è stato identificato come l’autore del gesto criminoso.

La vittima, un uomo di 47 anni anch’egli proveniente da San Mariano e con precedenti penali, è stato raggiunto da un colpo di fucile mentre si trovava a bordo della sua Fiat Punto parcheggiata in via Firenze, nel quartiere Sant’Andrea dei Lagni, intorno alle 23 di lunedì 9 ottobre. Il proiettile ha colpito il volto dell’uomo, interessando lo zigomo e la guancia, rompendo il parabrezza dell’auto. Inizialmente, il 47enne è uscito barcollando e coperto di sangue dall’auto, vagando per strada. I residenti e gli automobilisti che lo hanno visto hanno chiamato immediatamente il 118 per chiedere aiuto.

La vittima è stata trasportata all’ospedale civile di Caserta, dove è ancora ricoverata. Nonostante la prognosi riservata, non è in pericolo di vita. Le indagini hanno portato gli inquirenti a risalire a Buonpane come autore del tentato omicidio. Alla base di questo gesto ci sarebbero motivazioni personali che legano i due sammaritani. Cristian Buonpane è assistito dall’avvocato Angelo Raucci.

Articolo precedenteCasagiove sotto attacco: fontane pubbliche danneggiate e cittadini preoccupati
Articolo successivoSan Tammaro: debitori chiamati a risarcire il danno erariale

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui