Tragico incidente stradale a Bellizzi: due giovani perdono la vita

Una tragedia ha colpito la città di Bellizzi ieri mattina, quando due giovani sono morti in un terribile incidente stradale. Marika Capacchione, appena compiuti 22 anni, è stata sbalzata dalla sella della moto su cui viaggiava insieme al suo fidanzato, Pierpaolo De Martino, di 26 anni. Entrambi sono deceduti, la ragazza sul colpo e il ragazzo poche ore dopo nel reparto di rianimazione dell’ospedale Ruggi di Salerno.

L’incidente è avvenuto intorno alle 10.30 di ieri mattina su via delle Industrie, una strada tristemente nota per gravi incidenti o addirittura fatali. Marika e Pierpaolo stavano percorrendo il lungo rettilineo in direzione Bellizzi quando hanno impattato contro un’auto in manovra. La moto ha sbandato e ha colpito un’altra vettura. La dinamica dell’incidente sembra chiara grazie alla presenza di numerose telecamere lungo la strada.

La moto viaggiava probabilmente a velocità sostenuta verso il centro abitato, quando un’auto proveniente dalla direzione opposta ha svolto a sinistra. La moto ha colpito la parte posteriore destra dell’auto e si è schiantata contro un’altra vettura che procedeva in direzione opposta. La moto è finita incastrata tra l’auto in transito e una terza macchina ferma al lato destro della carreggiata.

Sul luogo dell’incidente c’era molta confusione, essendo una zona frequentata da persone e veicoli. Fortunatamente, numerosi testimoni hanno chiamato i soccorsi immediatamente. Marika è stata trovata a terra, mentre il suo casco integrale era poco distante da lei. Pierpaolo è stato portato d’urgenza in ospedale, ma purtroppo le sue gravi lesioni interne non gli hanno lasciato scampo.

Le forze dell’ordine hanno avviato le indagini per stabilire la dinamica dell’incidente e eventuali responsabilità. Al momento, la donna alla guida della prima auto coinvolta è stata destinataria di un avviso di garanzia per omicidio stradale. Tutti e tre i veicoli coinvolti nell’incidente sono stati sequestrati.

Marika e Pierpaolo vivevano insieme a Rovella. La ragazza era una sarta, anche se era diplomata all’alberghiero, mentre il ragazzo lavorava in un’azienda locale ed era appassionato di tatuaggi. Entrambi erano molto conosciuti e apprezzati nella loro comunità. Pare che la coppia avesse avuto alcuni problemi di recente, ma sembrava che le cose si fossero risolte. Purtroppo, il loro ultimo viaggio insieme in sella alla moto, che amavano entrambi, si è trasformato in una tragedia che ha spezzato la felicità di una giornata di festa.

I funerali di Marika si terranno oggi alle 17.00 a Battipaglia, alla chiesa Santa Maria della Speranza. Le salme di entrambi i giovani sono state restituite alle rispettive famiglie. Restiamo in attesa di ulteriori sviluppi sul caso nelle prossime ore.

Articolo precedenteOperazione esplosiva a Potenza: 42 arresti e traffico di droga tra Salerno ed Eboli
Articolo successivoCuori, baci e sorrisi a Napoli: il bestiario social del caso Cutolo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui