Operazione di Polizia nell’hinterland napoletano: blitz contro la camorra

Non solo Caivano: dalle prime luci dell’alba un’operazione ad ”alto impatto” è in corso nell’hinterland napoletano condotta dalle forze della Polizia di Stato, dell’Arma dei Carabinieri e della Guardia di Finanza. Le aree interessate sono quelle dei Comuni di Portici e San Giorgio a Cremano dove circa 200 operatori delle diverse forze dell’ordine sono impegnati nell’esecuzione di numerose perquisizioni. Il blitz arriva dopo alcune sparatorie che si sono verificate anche al centro di Portici, dove si registra una recrudescenza dei fenomeni di camorra legati agli ambienti del clan Mazzarella.

Il blitz si è concluso con la denuncia, a vario titolo, di diverse persone e con sanzioni nei confronti di altre per detenzione di sostanze stupefacenti per uso personale. A controllare dall’alto le operazioni, elicotteri del Reparto Volo della Polizia di Stato e della Sezione Aerea della Guardia di Finanza. Nel complesso sono state sequestrate ingenti quantità di sostanze stupefacenti (cocaina, hashish e marijuana) grossi quantitativi di tabacchi lavorati esteri, denaro contante, assegni bancari, orologi di lusso e gioielli, veicoli privi di copertura assicurativa. Nel corso dell’attività sono stati effettuati controlli amministrativi finalizzati alla verifica del rispetto delle norme del Codice della Strada.

L’attività congiunta ha visto la partecipazione del personale della Squadra Mobile di Napoli, dei Commissariati di Portici – Ercolano, San Giorgio a Cremano e Torre del Greco, del Reparto Prevenzione Crimine Campania, delle UOPI, della Polizia Stradale, della Polizia Scientifica, dell’Unità Cinofila, Carabinieri del Nucleo Investigativo del Gruppo di Torre Annunziata, della Sezione Operativa e Radiomobile della Compagnia di Torre del Greco; e inoltre la Guardia di Finanza con la componente ATPI del Gruppo Pronto Impiego Napoli e le unità cinofile, il Gruppo di Torre Annunziata, il Gruppo di Giugliano in Campania, il 1° Nucleo Operativo Metropolitano di Napoli nonché la Compagnia di Portici. L’attività ha visto la partecipazione di personale dei Vigili del Fuoco.

L’operazione dimostra l’impegno delle forze dell’ordine nel contrastare la criminalità organizzata e in particolare la camorra, che continua a rappresentare una minaccia per la sicurezza e la tranquillità dei cittadini dell’hinterland napoletano. Grazie a queste azioni, si spera di ridurre l’influenza dei clan mafiosi sul territorio e di garantire un futuro migliore per la comunità.

Articolo precedenteCronaca di Battipaglia: arrestato ladro in flagranza di reato
Articolo successivoOperazione anti camorra: arrestati 5 mafiosi in Abruzzo e Campania

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui