Un episodio di violenza è avvenuto oggi presso l’ospedale pediatrico Santobono di Napoli. Un padre, che aveva portato il suo bambino con la febbre, è entrato nel box visite e ha insultato verbalmente e minacciato la dottoressa presente. Nonostante l’intervento delle guardie giurate, il padre ha continuato ad inveire contro la dottoressa, che ha avuto un malore e si è dovuta recare in un altro ospedale per farsi visitare e successivamente ha dovuto sporgere denuncia presso il commissariato.
Questo episodio è stato riportato dall’associazione “Nessuno tocchi Ippocrate”. Nel loro post, l’associazione esprime la loro frustrazione verso la mancanza di protezione da parte del sistema sanitario e la difficoltà nel svolgere il proprio lavoro con tranquillità.
Sembra che sempre più persone stiano perdendo fiducia nel sistema sanitario e che stiano pensando di lasciare il paese in cerca di cure migliori. È triste che episodi come questo accadano e che i medici e gli operatori sanitari siano costretti a subire violenze verbali e fisiche mentre cercano di svolgere il loro lavoro. La violenza non risolve nulla e solo peggiora la situazione.
È necessario che vengano prese misure per proteggere il personale sanitario e garantire un ambiente di lavoro sicuro. Inoltre, è importante educare la popolazione sull’importanza del rispetto e della fiducia nei confronti dei medici e degli operatori sanitari, che lavorano duramente per prendersi cura di noi e delle nostre famiglie.
Speriamo che episodi come questo non si ripetano e che si possa lavorare insieme per migliorare il sistema sanitario e garantire un’assistenza adeguata a tutti i cittadini. La violenza non ha posto nella nostra società e dobbiamo tutti fare la nostra parte per combatterla.

Articolo precedenteScoperto laboratorio artigianale abusivo a Carinaro
Articolo successivoLa Guardia di Finanza sequestra 60 litri di grappa a Benevento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui