Torre del Greco, barriere vandalizzate nonostante il rischio di crollo

Le barriere sono state vandalizzate e divelte lungo via Piscopia, nonostante la strada sia stata chiusa al traffico a causa del pericolo di crollo degli edifici nella zona del centro storico di Torre del Greco. Il problema è emerso il 16 luglio scorso, quando un edificio di corso Umberto I è crollato, fortunatamente senza causare vittime.

Questo comportamento è estremamente pericoloso, considerando come il crollo avvenne in precedenza: senza alcun preavviso, il palazzo improvvisamente si è abbattuto. Ciò potrebbe accadere ancora, magari proprio mentre un’auto o uno scooter sta passando. Le barriere vengono ripristinate regolarmente, ma sistematicamente vengono vandalizzate. Il risultato è una continua battaglia tra le istituzioni e gli incivili che mettono a rischio la propria vita.

Al momento, si attendono i risultati della perizia sulla stabilità degli edifici. Nei giorni scorsi, i periti hanno effettuato un sopralluogo per valutare se le abitazioni siano sicure e se gli sfollati possano rientrare. Al momento, la questione è ancora irrisolta e si attendono i risultati nelle prossime ore o nei prossimi giorni.

Articolo precedenteDroga a Casapulla: arrestato giovane spacciatore, scoperti nascondigli insoliti
Articolo successivoFuga mozzafiato a Mondragone: droga lanciata dalla moto

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui