Carinaro, i carabinieri sequestrano attrezzature e rifiuti in laboratorio artigianali

I carabinieri del Nucleo Carabinieri Forestale di Marcianise, durante controlli volti a contrastare i reati ambientali, hanno collaborato con il personale del Dipartimento dell’A.R.P.A.C. di Caserta per effettuare un controllo su un’impresa con un laboratorio artigianale nella zona industriale di Carinaro, dedicata alla progettazione, realizzazione e installazione di scenografie per locali pubblici e privati.

Durante il controllo è stato scoperto un deposito incontrollato di rifiuti speciali pericolosi e non pericolosi di diverse tipologie, mescolati indiscriminatamente tra loro, nel piazzale esterno dell’impresa. All’interno del laboratorio artigianale, invece, è stata riscontrata un’attività simile a quella di una falegnameria, con verniciatura e saldatura, ma priva di autorizzazioni per le emissioni in atmosfera.

Di fronte a quanto accertato, i carabinieri hanno proceduto al sequestro preventivo dei rifiuti e delle attrezzature trovate, denunciando gli amministratori della società, che sono attualmente in libertà, per i reati di gestione illecita di rifiuti speciali pericolosi e non pericolosi e di produzione di emissioni in atmosfera derivanti dall’esercizio di attività di falegnameria e verniciatura senza l’autorizzazione necessaria.

Inoltre, sono state contestate sanzioni amministrative per un importo di circa 15.000 euro per la mancata comunicazione annuale dei rifiuti prodotti (MUD) e la mancata tenuta del registro di carico e scarico dei rifiuti pericolosi e non pericolosi.

Articolo precedenteViolenza a Presenzano: autista dell’Air Campania aggredito a pugni
Articolo successivoRecupero di merce rubata a Caserta: la Guardia di Finanza restituisce tutto al proprietario

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui