A Sturno, una banda di malviventi sta mettendo a ferro e fuoco la città da diversi giorni. Il sindaco Vito Di Leo invita i cittadini a mantenere la calma e cerca di instillare fiducia nella comunità. Le incursioni della banda si sono verificate sia nel centro della città che nella periferia, come ad esempio nella località Pila ai Piani, al confine con Frigento. In quest’ultima zona, è stato rubato un vigneto di proprietà della famiglia Fresiello. Non sembra che questo episodio sia collegato ai raid avvenuti nella Baronia, ma sembra piuttosto un furto commissionato a causa della scarsità di raccolti. Nonostante ciò, chi ha compiuto il furto ha ottenuto un guadagno considerevole.

Il sindaco ha dichiarato di aver messo a disposizione delle forze dell’ordine le immagini delle telecamere di videosorveglianza pubblica. È in contatto stretto con polizia e carabinieri e sono stati acquisiti dei fotogrammi importanti. La collaborazione della popolazione nel segnalare persone e auto sospette è fondamentale. Il sindaco ribadisce il suo no alle ronde, poiché ritiene che siano solo un intralcio alle indagini.

Nel corso della serata, i malviventi sono riusciti ad entrare in un appartamento e a derubarlo. I proprietari, momentaneamente assenti, hanno scoperto il furto al loro ritorno. Tuttavia, qualcuno ha notato un’auto sospetta, una Peugeot grigia, lungo la stessa strada e ha segnalato la targa ai Carabinieri. Questa vettura è tra i veicoli sospetti che si aggirano nella città da alcuni giorni per compiere atti criminali. La banda dimostra anche abilità nell’entrare furtivamente negli appartamenti, utilizzando i canali delle acque piovane.

Il sindaco sottolinea che è in stretta collaborazione con la Prefettura di Avellino per implementare un protocollo di intesa per il controllo del vicinato, al fine di deterre i criminali. L’obiettivo è evitare allarmismi e psicosi nella città. La banda continua ad agire con estrema destrezza, eludendo i controlli delle forze dell’ordine e ignorando anche le telecamere di videosorveglianza installate in punti strategici della città.

Articolo precedenteInseguimento ad Avellino: auto rubata recuperata
Articolo successivoSalerno, condanna per una coppia: giustizia per la giovane violentata

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui