Attacchi agli autisti degli autobus: un episodio di violenza a Capua

Capua è stata teatro di un episodio di violenza ai danni di un autista di un autobus privato, utilizzato per il trasporto degli studenti, avvenuto circa una decina di giorni fa. Mentre il pullman stava percorrendo via Porta Fluviale in direzione del centro, un giovane del posto di circa 20 anni si è avvicinato su un monopattino dalla direzione opposta.

Senza un motivo apparente, il ragazzo ha iniziato ad urlare contro l’autista e ha preso dei sassi dalla strada per lanciarli contro il parabrezza del mezzo. L’autista, spaventato, ha riconosciuto l’aggressore come un concittadino e ha cercato di calmare il giovane, ma alla fine ha dovuto chiamare il genitore del ragazzo per fargli raggiungere il figlio.

Il genitore dell’aggressore, un consigliere comunale appartenente alla maggioranza dell’attuale amministrazione di Adolfo Villani, si è precipitato sul posto, ha rimproverato il figlio e si è scusato con l’autista dell’autobus. Inoltre, si è offerto di risarcire i danni causati al fine di chiudere l’episodio in modo pacifico.

Purtroppo, siamo abituati a leggere di attacchi simili ai danni degli autisti degli autobus, ma è sconcertante che questo problema si stia diffondendo così tanto. È importante che vengano prese misure per garantire la sicurezza degli autisti e prevenire futuri episodi di violenza.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui