Sequestro di un distributore di carburante a San Nicola la Strada per violazioni ambientali

Nella giornata odierna, un distributore di carburante situato a San Nicola la Strada è stato oggetto di un blitz da parte della Guardia di Finanza. Durante l’operazione, è emersa la mancanza di documentazione riguardante la sicurezza antincendio, violando così le norme ambientali vigenti.

Il distributore, solitamente molto frequentato, è stato preso di mira dalle Fiamme Gialle, che hanno agito immediatamente dopo l’inizio delle operazioni giornaliere. Due militari si sono introdotti nell’area e hanno avviato le verifiche necessarie. Dopo un’ispezione rapida dell’intero sito, i finanzieri hanno richiesto al proprietario del distributore tutta la documentazione necessaria per attestare la regolarità amministrativa e fiscale dell’attività.

L’analisi dei documenti ha rivelato che alcune delle certificazioni obbligatorie richieste dalla legge mancavano. In particolare, la documentazione riguardante la prevenzione antincendio era assente. Questa grave violazione ha portato al sequestro del distributore.

Dopo un’attenta valutazione del caso, le Fiamme Gialle hanno apposto i sigilli alla pompa di benzina, accompagnando il provvedimento con un cartello che ne dichiara il sequestro, come stabilito dalla procedura standard.

La tutela dell’ambiente e della sicurezza del territorio sono le principali ragioni che spingono gli interventi della Guardia di Finanza e dei Carabinieri del gruppo Noe. Recentemente, quest’ultimi hanno effettuato una serie di controlli in diversi comuni, focalizzandosi sulla presenza di materiali considerati inquinanti e dannosi per l’ambiente.

Articolo precedenteIl Sindaco di Casal di Principe lancia un appello per la salvaguardia dei servizi sanitari
Articolo successivoLavoro a rischio a Castellammare di Stabia: giovane operaio ferito durante la realizzazione del traforo a Varano

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui