Il 15 ottobre 2023, un ragazzino ha deciso di festeggiare il suo compleanno sparando almeno cinque colpi da una pistola a salve senza tappo, scatenando il panico generale. Il giovane è stato arrestato e denunciato.

L’inseguimento – Il ragazzo è stato catturato dalla Polizia locale dopo un lungo inseguimento in un vicolo dei Quartieri Spagnoli. In quel momento, la galleria era affollata di famiglie e turisti che frequentavano i numerosi locali e ristoranti della zona. Gli agenti hanno sentito un primo colpo, apparentemente di un petardo, seguito qualche minuto dopo da una raffica di altri tre colpi. Immediatamente, decine di persone, comprese famiglie con bambini, hanno iniziato a fuggire, urlando che c’era una persona armata che sparava. Gli agenti sono arrivati immediatamente nella galleria e hanno notato un ragazzo alto circa un metro e ottanta che, quando si è accorto di loro, ha gettato a terra la pistola – successivamente recuperata da altri agenti della polizia locale di Chiaia – e ha iniziato una fuga precipitosa verso i Quartieri Spagnoli. Gli agenti lo hanno inseguito e sono riusciti a raggiungerlo e bloccarlo. La pistola a tamburo, un Revolver modello Brown new 380 Cal, era a salve ma priva di tappo.

La denuncia – Il ragazzo è stato portato presso gli uffici della Polizia locale e denunciato a piede libero. Il giudice ha disposto il suo affidamento alla tutrice. L’arma è stata sequestrata.

Articolo precedenteScafati: tensioni e violenza dopo la partita di basket
Articolo successivoNapoli sotto scacco: arresti e sequestri nel clan Di Lauro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui