Il Sindaco di Montefredane, Ciro Aquino, ha preso la decisione di chiudere le scuole come misura precauzionale a seguito di un incendio avvenuto nel complesso industriale di Via Pianodardine ad Avellino. Lo stabilimento MERES srl, specializzato nella lavorazione di resine e polimeri, ha preso fuoco causando la formazione di grosse nubi di fumo nero a causa della combustione di materiali altamente infiammabili.

Il Sindaco ha ritenuto necessario sospendere le attività didattiche di tutte le scuole presenti nel territorio comunale per il giorno 19 ottobre 2023, al fine di garantire la sicurezza dei cittadini. Già nella notte, attraverso i suoi canali social, il Sindaco aveva informato la popolazione dell’incendio in corso a Pianodardine, dell’intervento dei vigili del fuoco e aveva invitato i cittadini di Montefredane a tenere porte e finestre chiuse e a rimanere in casa, a meno che non fossero presenti motivi di particolare necessità ed urgenza.

Il Sindaco ha anche comunicato di essere in contatto con la Prefettura di Avellino, che ha allertato l’ARPA (Agenzia Regionale per la Protezione Ambientale), al fine di monitorare l’eventuale impatto ambientale dell’incendio. La decisione di chiudere le scuole è stata presa per garantire la sicurezza e il benessere dei cittadini di Montefredane, in attesa di ulteriori informazioni e aggiornamenti sulla situazione.

Articolo precedenteTragedia a Trecase: morto operaio edile, un monito per la sicurezza sul lavoro
Articolo successivoGiovane rumeno arrestato dopo incidente a Minori

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui