Torna la paura ai Campi Flegrei per uno sciame sismico che da stanotte sta interessando la zona. Nove scosse sismiche si sono verificate dalle 3:11 alle 6:35. In particolare, tre di queste scosse sono state avvertite dalla popolazione e si sono registrate all’alba di oggi.

La prima scossa, di magnitudo 2.0, è avvenuta alle 6:38 con le coordinate geografiche 40.8260, 14.1460 e a una profondità di 2 km. La seconda scossa, di magnitudo 2.2, è avvenuta pochi secondi dopo con le coordinate geografiche 40.8270, 14.1440 e a una profondità di 3 km. Infine, la terza scossa, di magnitudo superiore a due, è avvenuta alle 6:02 con le coordinate geografiche 40.8280, 14.1420 e a una profondità di 2 km, anche questa di magnitudo 2.2.

Come al solito, la paura si diffonde sui social media, anche se gli abitanti sembrano essere abituati alle scosse. La Protezione Civile sta effettuando verifiche in corso.

Nel frattempo, a Pozzuoli, il sindaco Gigi Manzoni ha firmato un’ordinanza per demolire la torre ex Sofer il 23 ottobre. Dalle 10 alle 12 verrà eseguito l’abbattimento del serbatoio pensile della società Waterfront Flegreo Spa – Ex Sofer, situato nell’area industriale Prysmian.

La demolizione avverrà mediante l’utilizzo di microcariche esplosive, seguendo un Piano Operativo di abbattimento concordato in Prefettura da tutti i soggetti istituzionali interessati.

La demolizione è necessaria perché, a causa delle numerose scosse sismiche, la torre è diventata pericolante e rappresenta un pericolo.

Articolo precedenteSequestro di beni a Benevento: 5 milioni di euro confiscati a pregiudicato sannita
Articolo successivoAvellino: donna bulgara arrestata per violazione degli arresti domiciliari

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui