I Carabinieri della stazione di Caposele hanno deferito in stato di libertà un uomo originario di Roma e una donna della provincia di Rovigo, ritenuti responsabili di “Truffa”. L’indagine avviata dai Carabinieri prende spunto dalla denuncia sporta da una persona di Caposele che, intenzionata ad effettuare un viaggio a Parigi, è stata attratta da un’offerta con soggiorno a “Disneyland”, proposta online a prezzo conveniente; da quanto emergerebbe in fase di indagine; ha, questa, effettuato il pagamento di circa 1.300 euro mediante ricarica su carta prepagata. Sarebbe stata la seconda richiesta di versamento ad allarmare la persona che, avrebbe vanamente tentato di ricontattare telefonicamente l’agenzia di viaggi per chiedere chiarimenti, ed ha di conseguenza deciso di sporgere denuncia. Le indagini condotte dai Carabinieri hanno consentito di risalire all’identità dei presunti responsabili. Si tratterebbe di due persone già note alle Forze dell’Ordine (principalmente per reati di analoga tipologia) che, alla luce delle evidenze emerse, sono state denunciate alla competente Autorità Giudiziaria.

Tale comunicazione è effettuata nel rispetto dei diritti degli indagati (da ritenersi presunti innocenti in considerazione dell’attuale fase del procedimento – indagini preliminari – fino a un definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile) e al fine di garantire il diritto di cronaca costituzionalmente garantito.

In generale: Si ricordano ancora una volta gli utili consigli diffusi con l’iniziativa “Difenditi dalle truffe”, del Comando Provinciale dei Carabinieri di Avellino. È importante saper riconoscere le situazioni più a rischio e, di conseguenza, i comportamenti da assumere, diffidando sempre degli acquisti oltremodo convenienti, trattandosi verosimilmente di una truffa o di prodotti di provenienza illecita.

Articolo precedenteScoperti lavori abusivi nella Riserva Naturale del Volturno a Castel Volturno
Articolo successivoLa trasformazione geniale del clan Di Lauro: dal narcotraffico alla moda, il nuovo impero economico di Napoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui