Il sindaco di Casoria, Raffaele Bene, ha annunciato una grande collaborazione tra le forze dell’ordine per garantire la sicurezza dei cittadini. Dopo un aumento dei casi di vandalismo e violenza giovanile nel territorio, è stato organizzato un vertice presso la caserma dei carabinieri di Casoria, in cui hanno partecipato il sindaco, l’assessore alla sicurezza e il comandante della polizia locale, insieme al comandante della compagnia dei carabinieri e il comandante della stazione di Casoria.
Durante l’incontro, sono state discusse le criticità presenti in piazza San Paolo e piazza Cirillo, dove sono stati disposti presidi congiunti tra carabinieri e polizia locale per controllare i punti di ritrovo dei giovani e contrastare i fenomeni di violenza. Inoltre, saranno intensificati i controlli stradali, con particolare attenzione ai motociclisti e scooteristi e l’uso del casco. Sarà anche aumentata la presenza di militari vicino alla parrocchia di via Nazionale delle Puglie, dove sono stati segnalati atti vandalici.
Il sindaco ha ringraziato l’arma dei carabinieri per la loro collaborazione e ha espresso la speranza che queste misure preventive siano efficaci nel contrastare la violenza giovanile e garantire la sicurezza stradale. Ha sottolineato l’importanza di un’azione di prevenzione che coinvolga anche le famiglie.