Il Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Napoli ha intensificato le attività di controllo economico del territorio di Portici per prevenire e contrastare i fenomeni di evasione, contraffazione e abusivismo commerciale. Durante queste operazioni, sono state individuate numerose posizioni con profili di rischio fiscale legate ai parcheggi abusivi.

In particolare, sono stati scoperti due parcheggi in terreni privati, delimitati da recinzioni per garantire massima privacy. Questi parcheggi, che potevano custodire rispettivamente 80 e 55 posti tra auto e moto, erano gestiti in totale evasione d’imposta. In altri casi, le attività erano svolte con partita IVA, ma è stata riscontrata un’evasione fiscale del 50% dei ricavi percepiti.

L’ammontare delle imposte evase è stato quantificato in oltre mezzo milione di euro, cui si aggiungono sanzioni ed interessi. Inoltre, è stata riscontrata anche l’omissione del versamento dell’imposta di registro per la mancata registrazione dei contratti di locazione, per un valore di oltre 35.000 euro.

Considerando anche i recenti fatti di cronaca che hanno interessato la città, le attività di controllo sono state intensificate anche nelle vie del centro, nell’area mercatale e nelle zone confinanti con San Giorgio a Cremano ed Ercolano. Sono state identificate oltre 520 persone e 325 veicoli, grazie all’impiego di circa 90 pattuglie.

Durante queste operazioni sono stati anche effettuati sequestri di articoli contraffatti, console di gioco piratate, tabacchi di contrabbando e sostanze stupefacenti nella zona mercatale. Cinque persone sono state denunciate per vari reati, mentre altre 6 sono state segnalate alla Prefettura per possesso di droga per uso personale.

Le attività di controllo continueranno anche in futuro, al fine di garantire la legalità sul territorio di Portici e contrastare l’evasione fiscale e l’abusivismo commerciale.

Articolo precedenteBlitz antidroga nel Parco Verde di Caivano: due arresti e un’inaspettata scoperta
Articolo successivoDramma a Casapesenna: ubriaco maltratta la compagna e tampona l’auto delle donne in fuga

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui