Salerno: 98 persone sanzionate per l’uso improprio dei pass disabili

Un’operazione di controllo svolta dalla task force della polizia municipale di Salerno ha portato alla sanzione di ben 98 salernitani che utilizzavano in modo improprio i pass disabili. Questo è quanto riporta il quotidiano “Il Mattino” nelle sue pagine di oggi.

L’operazione, avviata lo scorso settembre, ha permesso di colpire un’abitudine incivile che danneggia coloro che realmente necessitano di tali pass e che si vedono negati un loro diritto da parte di chi occupa un posto riservato senza averne titolo.

Inoltre, grazie ad accertamenti effettuati sui contrassegni falsi o sull’uso scorretto degli stessi, sono stati individuati anche 12 salernitani che utilizzavano il pass di un parente deceduto da 3 o addirittura cinque anni.

I parcheggi presi di mira durante l’operazione erano quelli di piazza Vittorio Veneto, piazza della Concordia, piazza Mazzini e il parcheggio foce Irno.

Questi controlli stringenti hanno l’obiettivo di tutelare i diritti delle persone con disabilità e di garantire loro l’accesso ai posti riservati, evitando che vengano occupati da coloro che non ne hanno diritto. È importante che ognuno rispetti le norme e le regole, in modo da garantire un’equa distribuzione dei posti e un corretto utilizzo dei pass disabili.

L’amministrazione comunale di Salerno continuerà a vigilare su questo fenomeno, al fine di contrastare l’abuso e di garantire la tutela delle persone con disabilità.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui