Oggi, 23 ottobre 2023, si sono verificati ritardi fino a 180 minuti nel nodo di Roma a causa di forti rallentamenti causati da un guasto alla linea elettrica aerea di alimentazione dei treni tra le stazioni di Roma Tiburtina e Roma Prenestina. Questo inconveniente ha avuto ripercussioni principalmente sulla linea ad alta velocità Roma-Napoli, ma gli effetti si sono fatti sentire lungo l’intera dorsale Milano-Napoli e sulla Verona-Venezia-Roma, con la necessità di riprogrammare i servizi, ritardi e alcune cancellazioni.

Il guasto si è verificato durante il passaggio di un treno proveniente da Venezia e diretto a Napoli, all’altezza di Prenestina. Il treno è rimasto fermo e i passeggeri sono stati trasferiti su un altro convoglio. Si sono verificati rallentamenti fino a 120 minuti.

Le ripercussioni di questo inconveniente si sono estese lungo tutta la dorsale Milano-Napoli e sulla Verona-Venezia-Roma, con la necessità di riprogrammare i servizi, ritardi e alcune cancellazioni. La circolazione dei treni è stata fortemente rallentata a partire dalle ore 10:44 nel nodo di Roma. Le cause del guasto, che coinvolgono un treno ad alta velocità fermo sulla linea, sono ancora oggetto di accertamento da parte di Rfi.

Articolo precedenteLa fuga del sequestratore nel cuore di Maddaloni
Articolo successivoCastel Volturno: arresti per spaccio di droga nell’area campestre

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui