Gravi problemi igienico-sanitari sono stati riscontrati in due punti ristoro, dove sono state comminate sanzioni amministrative per un totale di 30.000 €. Inoltre, è emerso che due esercenti avevano impiegato cinque lavoratori in nero e uno di loro aveva installato un impianto di videosorveglianza non regolare per controllare i dipendenti. Inoltre, in due punti ristoro mancavano locali adibiti a spogliatoio per il personale.

Nel pomeriggio di ieri, durante la partita casalinga della Salernitana contro il Cagliari, i Carabinieri della Compagnia di Salerno hanno effettuato un’ampia operazione di controllo insieme ai colleghi del Gruppo Tutela della Salute di Napoli, al Nucleo Ispettorato del Lavoro di Salerno e agli Ispettori dell’ASL salernitana. L’obiettivo era verificare il rispetto delle norme igienico-sanitarie e la regolarità delle prestazioni lavorative nei sette punti ristoro situati nello Stadio Arechi.

I controlli hanno portato alla luce gravi carenze igienico-sanitarie in due punti cottura, dove sono state comminate sanzioni amministrative per un valore complessivo di 30.000 €. Inoltre, è emerso che due esercenti avevano impiegato cinque lavoratori in nero, ovvero senza regolare contratto di lavoro. Una delle persone coinvolte aveva anche installato un sistema di videosorveglianza non conforme alle normative per controllare i dipendenti.

Inoltre, in due punti ristoro è stata riscontrata la mancanza di locali adibiti a spogliatoio per il personale. Questa situazione rappresenta una violazione delle norme di sicurezza e igiene sul posto di lavoro.

Le carenze igienico-sanitarie rappresentano un grave rischio per la salute pubblica. È fondamentale che i punti ristoro rispettino le normative per garantire la sicurezza e la salute dei consumatori. Inoltre, l’impiego di lavoratori in nero è un fenomeno illegale che danneggia sia i lavoratori che l’economia nel suo complesso.

Gli ispettori dell’ASL hanno disposto l’immediata sospensione dell’attività per i due punti ristoro ubicati nell’area hospitality della tribuna vip, dove sono state riscontrate carenze. Questa decisione è stata presa per tutelare la salute dei consumatori e garantire il rispetto delle norme igienico-sanitarie.

È importante che i controlli sul rispetto delle norme igienico-sanitarie e sulla regolarità delle prestazioni lavorative continuino ad essere effettuati regolarmente. Solo così si potranno prevenire situazioni di pericolo per la salute pubblica e garantire un ambiente di lavoro sicuro e giusto per tutti i dipendenti.

Articolo precedenteIl salvataggio che ha riaccende la discussione sulla cardioprotezione a Minori
Articolo successivoOperazione di controllo del territorio a Montesarchio

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui