Ancora un incidente sulla statale «Fondovalle Isclero». Ieri mattina, poco dopo le 7, si è verificato un incidente nel comune di Dugenta. Sono state coinvolte una Fiat 500 proveniente da Maddaloni e una C3 in direzione opposta. Nel bilancio dell’incidente sono stati registrati 4 feriti, tra cui 2 bambini di 8 e 10 anni di Dugenta a bordo della Citroen con il padre. La seconda auto era guidata da una donna di Sant’Agata de’ Goti. L’incidente è stato seguito da un incendio sulla C3, che ha richiesto l’intervento dei vigili del fuoco di Telese Terme.

Le immagini delle due vetture completamente distrutte hanno destato grande preoccupazione tra i soccorritori. Tutti i feriti sono stati trasportati al pronto soccorso dell’ospedale “San Pio” di Benevento, dove i medici hanno stabilito la prognosi riservata. Le condizioni dei bambini, soprattutto del più piccolo, hanno destato maggiori preoccupazioni, quindi entrambi sono stati trasportati in eliambulanza al “Santobono” di Napoli nella tarda mattinata. Nel caso del bambino più grave, è stato necessario un intervento per ridurre un ematoma cerebrale.

La dinamica dell’incidente è ora sotto indagine per accertare eventuali responsabilità. Le condizioni meteorologiche, con l’asfalto reso viscido dalla pioggia delle ultime ore, potrebbero essere una concausa dell’incidente. Gli agenti del commissariato di Polizia di Stato di Telese Terme sono intervenuti sul posto per i rilievi che saranno utili alle indagini. L’incidente ha causato disagi alla circolazione stradale in entrambe le direzioni, con il traffico deviato dalla polizia lungo percorsi alternativi.

Questo episodio riporta nuovamente l’attenzione sulla sicurezza delle strade della provincia. Le strade come la Fondovalle e la Telesina sono spesso teatro di incidenti simili, mettendo in discussione le condizioni di queste importanti vie di collegamento. Nonostante gli interventi di manutenzione avviati di recente da Anas, ulteriori interventi sono previsti per le prossime settimane.

Il sindaco di Dugenta, Clemente Di Cerbo, è intervenuto nuovamente sulla questione della sicurezza in quel tratto della Fondovalle Isclero. Appena informato dell’incidente, il sindaco ha cercato di capire cosa fosse successo e è rimasto in contatto con le famiglie coinvolte durante tutta la giornata. Ha sottolineato che non è il primo incidente che si verifica in quel tratto e ha denunciato la pericolosità della strada. Spera che i lavori di sistemazione stradale si concludano al più presto e che vengano autorizzate le postazioni per il controllo della velocità per rendere l’arteria più sicura.

Articolo precedenteFrasso Telesino: problemi di distribuzione dell’acqua nelle zone alte della città
Articolo successivoInterruzione programmata dell’elettricità a Sant’Agata de’ Goti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui