Napoli, divieto di accesso per due minorenni che molestavano un clochard
Il questore di Napoli ha adottato quattro provvedimenti di divieto di accesso ai pubblici esercizi o locali di pubblico trattenimento. Due di questi, che durano un anno ciascuno, sono stati emessi nei confronti di un quindicenne e un diciassettenne, entrambi denunciati per porto di armi o oggetti atti ad offendere. I due giovani sono stati sorpresi lo scorso 9 luglio mentre molestavano un clochard nella Galleria Umberto I e sono stati trovati in possesso di due coltelli di 20 e 17 centimetri.
Altri due provvedimenti, sempre della durata di un anno, sono stati adottati nei confronti di un quindicenne e un diciottenne, anch’essi denunciati per porto di armi o oggetti atti ad offendere. Il quindicenne è stato sorpreso lo scorso 11 luglio in via del Macello a Poggioreale con un coltello lungo 20 centimetri, mentre il diciottenne, lo scorso 26 luglio in piazza San Ciro a Portici, è stato trovato in possesso di un coltello di 22 centimetri.
Infine, su proposta della Divisione Anticrimine della Questura, è stato emesso un provvedimento di ammonimento ai sensi dell’articolo 5 comma 2 del cosiddetto Decreto Caivano nei confronti di un diciassettenne ritenuto responsabile di un episodio di bullismo che ha portato a violenza e lesioni nei confronti di un coetaneo, avvenuto all’interno di un istituto scolastico della provincia orientale di Napoli.