Incidente a Casal di Principe: un gatto ucciso da cani randagi

Lunedì sera si è verificato un triste episodio a Casal di Principe, in via Wolfgang Amadeus Mozart. Un gatto, che era accudito dai residenti della zona, è stato attaccato e ucciso da un branco di cani randagi. L’animale è purtroppo spirato a causa delle ferite riportate.

Oltre alla triste vicenda in sé, si è aperta una polemica sulla sicurezza del territorio cittadino. Molti si chiedono cosa sarebbe successo se al posto del gatto ci fosse stata una persona.

“Abbiamo cercato di intervenire immediatamente ma non siamo riusciti a salvarlo. Purtroppo, l’animale è spirato un’ora dopo tra atroci sofferenze. Solo una settimana prima, in pieno giorno, è successa la stessa cosa nella strada accanto alla nostra: un branco di cani che attacca e uccide un altro gatto.”

Ormai è diventata la normalità trovare cani randagi che vagano affamati e assetati a qualsiasi ora del giorno e della notte. Non capiamo perché non si prenda provvedimenti per liberare le strade da questi animali che creano situazioni di pericolo per altri animali e persone. Più di un runner ha rischiato di essere morso.

Ci chiediamo perché non vengano utilizzati gli accalappiacani per portarli in un canile. Sul nostro territorio ci sono strutture adeguate dove potrebbero stare al caldo, essere accuditi e sfamati da personale competente. E se fosse successo a una persona? È una domanda che ci poniamo.

Articolo precedenteLa storia del lavoratore e del padre che ha conquistato il diritto al lavoro a San Prisco
Articolo successivoArrestato 38enne per spaccio di droga a Piedimonte Matese

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui