Scoperte tre operazioni antidroga nel mese di ottobre a Caserta, Recale e Grazzanise. La Guardia di Finanza del Comando Provinciale di Caserta ha denunciato due persone per coltivazione e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Inoltre, una persona è stata arrestata in flagranza di reato. Durante queste operazioni, sono state sequestrate circa 150 piante di ‘cannabis indica’ e sono state trovate oltre 45 kg di sostanze stupefacenti, che avrebbero prodotto illeciti guadagni per oltre 2 milioni di euro.

All’inizio di ottobre, le fiamme gialle di Caserta avevano eseguito una perquisizione domiciliare, durante la quale erano state trovate e sequestrate 2 piante di cannabis indica e quasi 2 kg di marijuana essiccata. Sono stati trovati anche mezzi, materiali e attrezzature utilizzate per la coltivazione, la lavorazione e l’essiccazione della droga.

L’autore del reato, già conosciuto dalle forze dell’ordine per molteplici precedenti, era stato già arrestato nell’agosto dello scorso anno. In quell’occasione erano state trovate 12 piante di marijuana e circa 14 kg di droga presso la sua abitazione. Era stato condannato a un anno e nove mesi di reclusione e al pagamento di una multa di 5 mila euro. A seguito dell’ultima scoperta, l’uomo è stato nuovamente arrestato.

Articolo precedenteEmergenza infermieristica nelle carceri di Salerno: l’allarme della Fials
Articolo successivoLa continuazione tra reati a [city]: significato e conseguenze

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui