Il Questore di Napoli ha deciso di sospendere per 30 giorni l’attività di un circolo sociale e ricreativo situato in via Cesare Rosaroll. La decisione è stata presa su proposta del Commissariato Vicaria Mercato, a seguito di diversi episodi di violenza verificatisi all’interno del locale.

Gli agenti, infatti, hanno visionato i video delle telecamere di sorveglianza e hanno constatato che lo scorso 16 agosto si è verificata un’aggressione a seguito di una lite per motivi futili. Inoltre, nel mese di ottobre 2022, i Carabinieri del Nucleo Radiomobile sono intervenuti nello stesso circolo a seguito di una lite, durante la quale sono state utilizzate armi da punta e taglio e due persone sono rimaste ferite.

Non è la prima volta che il Questore di Napoli prende provvedimenti riguardo a questo circolo. Già nel febbraio 2020, infatti, era stata disposta una sospensione di 15 giorni a seguito di episodi di violenza.

La decisione di sospendere l’attività del circolo è motivata dalla necessità di garantire l’ordine pubblico e la sicurezza dei cittadini. Si vuole evitare che si verifichino ulteriori episodi di violenza e si vuole tutelare la tranquillità e la serenità dei residenti della zona.

Durante il periodo di sospensione, il circolo dovrà rimanere chiuso e non potrà svolgere alcuna attività. Sarà compito delle forze dell’ordine vigilare sulla situazione e monitorare eventuali violazioni del provvedimento.

È importante che i gestori e i frequentatori del circolo comprendano la gravità della situazione e collaborino con le autorità per garantire un ambiente sicuro e pacifico. Soltanto attraverso un impegno comune sarà possibile riprendere l’attività del circolo senza rischi per la collettività.

La sospensione dell’attività del circolo è un segnale chiaro che la violenza non sarà tollerata e che le autorità sono pronte ad intervenire per garantire la sicurezza dei cittadini. Si auspica che questo provvedimento possa contribuire a prevenire futuri episodi di violenza e a favorire un clima di tranquillità all’interno del quartiere.

Articolo precedenteNapoli risorge: la rinascita artistica dopo l’incendio
Articolo successivoControlli della polizia locale a Napoli: sicurezza e legalità per una città migliore

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui