Anziana donna soccorsa dai carabinieri a Piedimonte Matese
Ieri sera a Piedimonte Matese si è verificato un episodio di grande preoccupazione per una famiglia. Una donna ultranovantenne è caduta accidentalmente nella sua abitazione e non è stata in grado di rialzarsi da sola.
La nonnina ha tentato più volte di alzarsi con l’aiuto del marito, che è anch’egli anziano, ma senza successo. La coppia ha quindi deciso di chiedere aiuto alla figlia, che vive a Catania e non poteva essere presente fisicamente per aiutare i genitori.
La figlia ha prontamente contattato i carabinieri della compagnia di Piedimonte Matese, chiedendo il loro intervento per soccorrere la madre. I militari dell’Arma sono arrivati tempestivamente presso l’abitazione degli anziani e sono riusciti a rialzare la donna.
Fortunatamente, la caduta non ha causato nessun problema fisico alla signora. Dopo averla aiutata a rialzarsi, i carabinieri hanno affidato la donna alla famiglia e ai medici, che si sono presi cura di lei.
Questo episodio ci ricorda l’importanza di avere un sistema di soccorso efficiente e di poter contare sulle forze dell’ordine in caso di emergenza. Grazie all’intervento rapido dei carabinieri, la nonnina è stata prontamente assistita e si è evitato un potenziale rischio per la sua salute.
La solidarietà e l’aiuto reciproco all’interno delle famiglie sono fondamentali, soprattutto quando si tratta di persone anziane che potrebbero avere difficoltà a risolversi da sole in situazioni di emergenza. In questo caso, la figlia ha fatto la scelta giusta contattando le autorità competenti per ottenere l’aiuto necessario.
Speriamo che la nonnina si riprenda presto e che possa tornare a vivere la sua vita serenamente, sapendo di poter contare sulla presenza e l’aiuto dei suoi cari e delle forze dell’ordine in caso di necessità.