La notte scorsa, tra le Valli dell’Ufita e del Calore, sono stati sventati due furti grazie all’intervento dei Carabinieri a Sturno. Le forze dell’ordine erano impegnate sul territorio con i dispositivi, nell’ambito delle iniziative coordinate dalla Prefettura di Avellino. Tre pattuglie, supportate anche da personale in borghese, hanno impedito che i furti fossero portati a termine. Grazie alla tempestiva azione dei militari dell’Arma, i ladri sono stati costretti a fuggire precipitosamente nei terreni circostanti le numerose contrade di Sturno che erano state prese di mira dai delinquenti.

I Carabinieri, grazie anche alle segnalazioni pervenute al numero di emergenza “112” da parte dei cittadini, hanno iniziato a cercare i tre soggetti coinvolti. Una volta individuati, sono stati inseguiti a distanza, anche a piedi. Vedendosi braccati, i ladri si sono gettati in un vallone riuscendo infine a far perdere le proprie tracce.

Durante l’intera notte, è rimasto attivo un presidio di controllo a Sturno e nei comuni limitrofi. Durante questo periodo, sono stati controllati oltre 30 veicoli e più di 50 persone, tra cui anche due pregiudicati della zona. Questi ultimi, sottoposti a perquisizione personale e veicolare, sono stati trovati in possesso di una dose di eroina e segnalati alla Prefettura di Avellino. Invece, un 31enne originario della provincia di Napoli, che non ha saputo fornire alcuna giustificazione circa la sua presenza in zona, è stato perquisito ed è stato proposto immediatamente per l’applicazione del foglio di via obbligatorio.

“Continua l’attività di controllo del territorio che i Carabinieri della Compagnia di Mirabella Eclano stanno portando avanti sui territori maggiormente esposti al fenomeno dei furti in abitazione”, si legge in una nota dell’Arma.

TAGS: 112 Numero Unico Europeo per le Emergenze, Avellino, Carabinieri della Compagnia di Mirabella Eclano, Prefettura di Avellino, Sturno, Valli dell’Ufita e del Calore

Articolo precedenteLa truffa dei gioielli a Napoli: giovani denunciati
Articolo successivoSalvataggio notturno a Montemarano: uomo bloccato tra i funghi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui