Un negozio nel Quartiere Spagnoli di Napoli è stato sottoposto a una serie di controlli da parte della Polizia di Stato, durante i quali sono stati scoperti documenti falsi. Due persone sono state coinvolte: una è stata sorpresa mentre digitalizzava un documento e è stata arrestata, l’altra è stata considerata un cliente e denunciata.

Nel negozio, la polizia ha trovato e sequestrato tre carte d’identità valide per l’espatrio intestate a persone diverse, di cui due senza foto. Sono state trovate anche 18 carte d’identità in bianco, 60 fototessere di vari soggetti e materiale utile per la stampa e la fabbricazione di documenti e targhe di veicoli. Inoltre, sono stati trovati 26 biglietti in bianco per eventi di spettacolo, rivetti di varie misure e 2 pinzatrici per apporre le fotografie sui documenti, oltre a 600 euro in contanti.

Durante i controlli, è arrivata la persona che poi è stata identificata come il cliente dei documenti di identità falsi e è stata denunciata. L’uomo che è stato sorpreso a stampare i documenti è un 51enne napoletano con precedenti di polizia, ed è stato arrestato con l’accusa di possesso e fabbricazione di documenti falsi. Il cliente denunciato è invece un 45enne napoletano, che dovrà rispondere dello stesso reato.

Articolo precedenteEsercitazione di Protezione Civile nella galleria del Massico a Sessa Aurunca
Articolo successivoLa solitudine nelle carceri campane: il quarto suicidio dell’anno a Santa Maria Capua Vetere

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui