Oggi voglio condividere con voi una storia che riguarda la mobilità cittadina e il modo in cui talvolta si prendono decisioni che possono causare disagi a molti automobilisti. Questa mattina, uno dei nostri lettori ha impiegato quasi un’ora per percorrere la strada che porta dal Centro commerciale “Le Cotoniere” alla zona industriale di Fratte, in direzione Salerno.

Questo lungo tempo di percorrenza è stato causato dai lavori che sono stati autorizzati su una strada principale, proprio durante l’orario di punta. È inconcepibile pensare che qualcuno abbia deciso di effettuare questi lavori in un punto strategico per la mobilità cittadina, senza considerare gli inevitabili disagi che ne sarebbero derivati.

Il nostro lettore ha inviato una segnalazione alla redazione, corredata da foto, per denunciare questa situazione. Inoltre, ha cercato di chiedere informazioni agli operai sul nome dell’azienda che stava svolgendo i lavori, ma ha ricevuto risposte evasive e infastidite. È importante che qualcuno si assuma la responsabilità di queste scelte superficiali e consideri attentamente dove, come e quando effettuare lavori pubblici, indipendentemente dalla loro natura.

Il tempo perso da coloro che devono recarsi al lavoro o accompagnare i propri figli a scuola a causa di queste situazioni non può essere restituito. È incredibile pensare che l’incompetenza di qualcuno possa causare così tanti disagi a tante persone. È necessario programmare i lavori in orari adeguati, in modo da evitare di penalizzare la mobilità cittadina e creare chilometri di traffico e lunghe attese in macchina.

Speriamo che situazioni simili non si ripetano in futuro e che si possa fare qualcosa per migliorare la pianificazione dei lavori pubblici. È responsabilità di tutti noi, cittadini e amministratori, lavorare insieme per garantire una mobilità efficiente e senza intoppi.

Articolo precedenteCacciatore di Roccadaspide sopravvive a un attacco di cinghiale
Articolo successivoFurto aggravato a Salerno: arrestato l’accusato

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui