Movida violenta a Sant’Anastasia: due feriti e indagini in corso

Nella notte, intorno alle 5 del mattino, si è verificata una violenta rissa all’esterno di un McDonald’s a Sant’Anastasia, in via Palmentola. La rissa ha coinvolto un gruppo di giovani e ha portato all’esplosione di colpi d’arma da fuoco. Due persone sono state ferite e portate in ospedale: un ragazzo di 24 anni e uno di 22 anni. Il primo è in gravi condizioni all’ospedale del Mare, mentre il secondo è nel pronto soccorso della clinica Villa dei Fiori ad Acerra, ma non è in pericolo di vita, nonostante sia stato picchiato con una mazza.

Le indagini sono in corso da parte dei carabinieri della compagnia di Castello di Cisterna. Secondo i primi accertamenti, la rissa ha coinvolto una ventina di persone e sarebbe durata circa 10 minuti. Oltre ai due feriti più gravi, i carabinieri stanno cercando di identificare tutte le persone coinvolte nella rissa. Al momento, non è ancora chiaro cosa abbia scatenato la lite violenta tra i due gruppi di persone.

Il ragazzo di 24 anni ferito a colpi di pistola è stato operato all’ospedale del Mare. Nonostante non sia più in pericolo di vita, la prognosi rimane riservata. I medici sono riusciti a ricostruire un vaso sanguigno danneggiato dai colpi di pistola che lo avevano colpito alla gamba. Il giovane ha rischiato molto, ma sembra che la gamba sia salva. Al momento, rimane ricoverato in osservazione.

Sul web circolano video della rissa. Nei filmati, girati da ragazzi presenti sul posto, si sentono gli spari e si vedono le strisciate di sangue dei feriti sull’asfalto. Alcuni di questi video sono stati inviati al deputato di Alleanza Verdi Sinistra, Francesco Emilio Borrelli, che li ha condivisi sui suoi profili social. Borrelli e Ines Barone, referente di Europa Verde di Sant’Anastasia, affermano che “dalle immagini si vede come i protagonisti di questo episodio non si siano fatti scrupolo di sparare tra la gente in un luogo affollato di giovani per un sabato di movida. A terra restano i segni dei proiettili e del sangue. Scene da far west urbano che non possono essere più tollerate e dimostrano quanto la violenza sia oramai fuori controllo”.

Borrelli e Barone ricordano anche che poco tempo fa, nelle vicinanze, una sparatoria all’esterno di una gelateria ha ferito una bambina innocente. Di fronte a questa emergenza, chiedono una risposta forte e decisa da parte dello Stato e criticano lo smantellamento recente della caserma dei Carabinieri, sottolineando l’importanza dell’installazione di telecamere sulle strade principali. Nel frattempo, assistono con sgomento all’aumento dei criminali e dei violenti senza scrupoli che sembrano mettere Sant’Anastasia sempre più sotto assedio.

Articolo precedenteAuto di lusso blocca la fermata degli autobus: aggressione e insulti omofobi a Napoli
Articolo successivoSparatoria al McDonald’s di Sant’Anastasia: arrestato il responsabile

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui