La polizia municipale di Siano ha fatto una scoperta sconcertante: all’interno di un capannone sono state trovate tre macchine rubate provenienti da altre regioni, mentre una quarta era smontata parzialmente. Le operazioni di verifica e indagine, guidate dal comandante Salvatore Dionisio, si basano sull’ipotesi di un giro di furti e smontaggio di veicoli rubati provenienti da diverse parti d’Italia, che arrivano fino a Siano, dove probabilmente vengono smontati e rivenduti nel mercato nero.
I veicoli trovati nel deposito erano stati rubati all’estero e in alcune regioni del Sud Italia. L’operazione è stata condotta in collaborazione con i carabinieri di Bracigliano, che sono riusciti a risalire al capannone dove erano state sistemate le auto. Ora i veicoli saranno restituiti ai loro legittimi proprietari, ma le indagini sono ancora in corso per verificare se ci sono altre auto rubate che potrebbero essere già state vendute sul mercato con delle modifiche.
Il capannone è stato sequestrato su disposizione dell’autorità giudiziaria, poiché all’interno è stato trovato materiale ferroso considerato rifiuto speciale e gestito illegalmente. Al termine delle operazioni, un uomo di 50 anni residente nella Valle dell’Irno è stato denunciato a piede libero.