La situazione degli avvelenamenti di gatti nella periferia di Episcopio a Sarno sembra peggiorare sempre di più. Negli ultimi tre giorni sono stati trovati sei cuccioli senza vita per le strade e nei cortili. Questo problema era già stato denunciato nei giorni scorsi nella zona di via Curti e nelle aree circostanti. In seguito a queste segnalazioni, è stato aperto un fascicolo presso la Procura della Repubblica di Nocera Inferiore per fare luce su questa triste vicenda. Purtroppo, la strage di gatti continua senza sosta. I residenti di un’area residenziale di Viale Margherita hanno denunciato la mattanza di felini trovati morti lungo i marciapiedi negli ultimi tre giorni.

Le segnalazioni e le denunce sono molte, accompagnate da foto e video dei gattini senza vita, compresi i cuccioli. Alcune persone hanno persino confermato l’avvelenamento tramite un veterinario. Sono i cittadini stessi a chiedere ulteriori indagini per individuare il responsabile di questi atti e richiedono anche il controllo delle telecamere di videosorveglianza.

È inaccettabile che si continui a perpetrare tali atti di crudeltà verso gli animali. I gatti sono esseri viventi che meritano rispetto e protezione. È necessario che le autorità competenti interveniamo immediatamente per fermare questa strage e punire i responsabili. Inoltre, è importante sensibilizzare la comunità sull’importanza di proteggere gli animali e di segnalare eventuali casi di maltrattamento.

La vita di un animale non può essere presa così facilmente. È ora che si ponga fine a questa violenza e si tuteli la vita e il benessere degli animali. Speriamo che le indagini portino alla luce la verità e che si faccia giustizia per i poveri gatti avvelenati. Non possiamo e non dobbiamo restare indifferenti di fronte a tali atti di crudeltà. È responsabilità di tutti noi proteggere e amare gli animali.

Articolo precedenteEmergenza sanitaria a Salerno: gravi carenze nella gestione dei pazienti
Articolo successivoAttacco di cane a Salerno: la vittima abbandonata e negata

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui