Un uomo di 42 anni di Mercato San Severino è stato arrestato per atti persecutori nei confronti della sua ex moglie. L’arresto è stato eseguito dai Carabinieri della Stazione di Salerno Fratte, in seguito a un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal Gip del Tribunale di Salerno. Questo provvedimento è stato preso in seguito alle denunce presentate dalla ex moglie.
Nocera Inferiore: sicurezza e lavoro nero in una pizzeria, sanzione di 30mila euro e sospensione dell’attività. Un noto ristorante-pizzeria che opera nell’Agro è stato sanzionato dai carabinieri del Reparto Territoriale. Si è scoperto che la pizzeria non rispettava le norme di sicurezza e che impiegava lavoratori in nero. La sanzione ammonta a 30mila euro e l’attività è stata sospesa.
A Pagani visite gratuite per i malati di dermatite atopica e psoriasi. I medici dermatologi della U.O.C. Dermatologia generale del Presidio offriranno visite gratuite per i pazienti affetti da dermatite atopica e psoriasi. Questo servizio è stato reso possibile grazie alla collaborazione tra i medici e il Comune di Pagani.
Completati i lavori del Sacrario Militare di Cava. Sono stati terminati i lavori di sostituzione del vetro e sanificazione del Sacrario Militare di Cava. Questo importante luogo di memoria ospita le tombe dei soldati caduti durante la Seconda Guerra Mondiale. Grazie ai lavori di restauro, il Sacrario è ora ancora più bello e ben curato.
Nasce un portale per la Via della Ceramica e la sfida all’Unione. La Via della Ceramica, famosa per la sua tradizione ceramica, ha ora un portale dedicato che promuove le attività artigianali e turistiche della zona. Questa iniziativa è una sfida all’Unione, che ha il compito di valorizzare e promuovere il territorio. Con l’ingresso nella rete, la Via della Ceramica spera di ottenere maggiore visibilità e promozione.