Operazione solidale nella provincia di Salerno: 1400 capi d’abbigliamento sequestrati donati alle parrocchie.

Un’importante operazione congiunta è stata condotta questa mattina nel porto commerciale di Salerno. La Procura generale, le Forze dell’Ordine, l’ASL e la Caritas hanno lavorato insieme per verificare e donare circa 1400 capi d’abbigliamento sequestrati nei giorni scorsi.

I tecnici dell’ASL hanno effettuato le necessarie verifiche e disinfestazione, tramite una ditta specializzata, sui capi confiscati. Quelli ritenuti idonei, una volta sanificati e con l’autorizzazione dell’Autorità giudiziaria, saranno consegnati alla Caritas dell’Arcidiocesi metropolita di Salerno – Campagna – Acerno. Questa organizzazione si occuperà di devolverli a favore delle fasce meno abbienti della società della provincia di Salerno.

L’operazione è stata svolta nell’ambito di un’indagine condotta dalla Procura generale di Salerno, in collaborazione con la Guardia di Finanza e l’Ufficio delle Dogane. Durante questa indagine è stato sequestrato un container contenente una grande quantità di pigiami per bambini, di diverse taglie, prive delle necessarie autorizzazioni.

Grazie alle operazioni svolte questa mattina, si conclude un intervento che ha visto la sinergia e la rapidità di tutte le istituzioni provinciali coinvolte. Questo permetterà di portare conforto alle persone più bisognose in un periodo di particolare difficoltà sociale.

Articolo precedenteOperazione antidroga a Nocera Inferiore: arrestato spacciatore con ingenti quantità di droga
Articolo successivoIl degrado dell’ex cinema Astra a Salerno: un problema urgente da risolvere

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui