Il 1° novembre, nella piazza di San Marco a Teggiano, verrà installata una mattonella in onore del luogo che ospita il Santo. La cerimonia si svolgerà con un suggestivo rito religioso e civile durante la mattinata. La mattonella riporterà una poesia in vernacolo scritta dal professor Rocco Cimino, un docente, poeta, scrittore e storico profondamente radicato nelle tradizioni e nei costumi di Teggiano.

La poesia, intitolata “A Sandu Marcu”, descrive il bellissimo borgo di San Marco. Il luogo è caratterizzato da una piazza accogliente dove i bambini giocano con allegria e spensieratezza, saltando e correndo come caprioli, fino a quando il sole tramonta. Vicino si trova anche il Corso, che quando piove fa rumore e fa battere il cuore a tutti. I cristiani del luogo sono accoglienti e calorosi, ti accolgono senza sospetti, mostrandosi autentici. Il borgo è così bello che sembra un pezzo di Paradiso.

Questa mattonella sarà un segno tangibile dell’importanza di San Marco per la comunità di Teggiano. Il professor Rocco Cimino, con la sua poesia, ha voluto rendere omaggio a questo luogo speciale e alle tradizioni che lo caratterizzano. Sarà un momento di celebrazione e di unione per tutti i cittadini che si riuniranno per assistere alla cerimonia e contemplare questa nuova aggiunta alla piazza di San Marco.

Articolo precedenteLa Guardia di Finanza di Benevento combatte la vendita di prodotti non conformi a Montesarchio
Articolo successivoMedici eroi e ispettori del lavoro: la vicenda dell’ospedale di Bari

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui