Una tragedia ha scosso e addolorato l’Irpinia, una coppia di sposi è deceduta a causa di una possibile intossicazione alimentare. Gerardina Corsano, una donna di 46 anni di Ariano Irpino, è giunta al pronto soccorso dell’ospedale Frangipane del tricolle per la seconda volta consecutiva, presentando sintomi riconducibili a un’intossicazione alimentare. Anche il marito, Angelo Meninno, di 52 anni, originario di Flumeri, ha accusato gli stessi sintomi ed è stato ricoverato all’ospedale Cotugno di Napoli. Purtroppo, Gerardina è deceduta poco dopo essere stata trasferita in rianimazione.

La coppia era reduce da una cena in un locale della città, durante la quale avevano dichiarato di aver ingerito olio piccante su una pizza. Si sospetta che possa trattarsi di botulino, ma le indagini sono ancora in corso per confermare questa ipotesi.

Gerardina e Angelo erano una coppia esemplare e molto stimata, sposati da poco più di un anno e residenti in località Fiumarelle. Lui era un commerciante agricolo nel settore cerialicolo, mentre lei era una casalinga originaria di Difesa Grande, dove aveva lavorato per anni in un’azienda agricola familiare.

La salma di Gerardina è stata trasferita all’obitorio per gli accertamenti medico legali, e sarà fondamentale l’autopsia per fare chiarezza sulla sua morte.

Le indagini sono state affidate al centro di prevenzione epidemiologico dell’Asl di Avellino, con la collaborazione della polizia scientifica. La procura di Benevento è stata informata della situazione. Sono in corso accertamenti approfonditi nel locale indicato dai malcapitati, che al momento rimane chiuso.

La città è colpita da dolore e sconcerto, dopo la morte di Giuseppe, un altro cittadino deceduto recentemente a causa di un malore. I sindaci di Ariano Irpino e Flumeri, Enrico Franza e Angelo Antonio Lanza, esprimono il loro cordoglio e vicinanza alla famiglia. I familiari, invece, sono senza parole e affranti per la perdita.

Articolo precedenteTragedia ad Ariano Irpino: morte per intossicazione alimentare, indagini in corso
Articolo successivoAscea: scoperta discarica a cielo aperto, denunciate due persone

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui