Il 2 novembre 2023, alle 18:04, è stato registrato un importante evento nel settore sanitario. Un medico è stato iscritto come indagato insieme ai proprietari di un ristorante. Questo avvenimento è dovuto al fatto che il medico aveva visitato due volte in ospedale la signora Gerardina Corsato, di 46 anni, e suo marito, prima di dimetterli.

Nel frattempo, ad Avellino, si attende l’autopsia della donna deceduta dopo aver mangiato una pizza. L’autopsia dovrebbe svolgersi sabato, alla presenza dei consulenti che determineranno le parti offese e gli indagati. Nel frattempo, gli agenti del commissariato locale hanno sequestrato la pizzeria e prelevato campioni di olio di peperoncino, pomodori, olio e funghi conservati.

Il marito di Gerardina, Angelo Meninno, di 52 anni, è ricoverato all’ospedale “Cotugno” di Napoli dal martedì precedente per sospetta intossicazione alimentare. Fortunatamente, sta rispondendo bene alle cure. I campioni biologici dell’uomo saranno analizzati nei laboratori dell’Istituto Superiore di Sanità. Allo stesso tempo, il Dipartimento di prevenzione della Asl di Avellino ha condotto indagini epidemiologiche presso la casa della coppia e ispezioni all’interno della pizzeria.

La pizzeria di Ariano Irpino, dove la coppia ha consumato la cena fatale, è stata posta sotto sequestro. Gerardina e suo marito hanno cominciato a sentirsi male subito dopo il ritorno a casa, nella contrada Fiumarelle, al confine tra i Comuni di Ariano Irpino e Flumeri. A causa dei dolori che avvertivano, la coppia si è recata due volte al pronto soccorso dell’ospedale “Frangipane” di Ariano Irpino, ma sono stati dimessi dopo la visita.

Questo evento ha scosso la comunità locale e sollevato molte domande sulle cause della morte di Gerardina Corsato. L’autopsia e le analisi dei campioni biologici del marito potrebbero fornire delle risposte definitive. Nel frattempo, le autorità stanno indagando sulle condizioni igienico-sanitarie della pizzeria e sulle possibili cause dell’intossicazione alimentare.

Articolo precedenteHalloween a Salerno: sequestri di giocattoli e dolci non conformi
Articolo successivoOperazione ad alto impatto nel comune di Torre Annunziata

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui