Tensione ed auto danneggiate ieri sera ad Avellino, prima e durante la gara di Serie A di calcio a cinque tra la ‘Sandro Abate’, la squadra di casa, e il Napoli.

La serata di ieri ad Avellino è stata segnata da tensioni e da danni alle auto. Secondo una prima ricostruzione, alcuni tifosi del Napoli avrebbero danneggiato alcune auto parcheggiate nel palazzetto dello sport “Giacomo Delmauro” prima di forzare gli ingressi dell’impianto.

Le forze dell’ordine, tra cui numerose pattuglie della polizia e dei carabinieri, sono intervenute sul posto per cercare di prevenire lo scontro. Purtroppo, però, non è stato possibile evitarlo. I tifosi dell’Avellino, infatti, sono usciti dal palazzetto dopo aver notato il danneggiamento delle proprie auto, mentre la partita era ancora in corso.

I sostenitori del Napoli, invece, non sono mai entrati nel palazzetto, ma si sono recati ad Avellino solo per compiere una sorta di “vendetta” per gli attacchi subiti dai tifosi del Napoli calcio durante la festa per la vittoria dello scudetto per le strade di Avellino.

Durante gli scontri, una persona è rimasta lievemente ferita e un uomo originario di Santa Maria a Vico è stato fermato e portato in Questura. Attualmente, le indagini sono in corso per identificare tutti i partecipanti al raid e alla rissa. Le autorità stanno visionando le immagini delle telecamere di sorveglianza della zona e dei caselli autostradali per ottenere ulteriori informazioni.

È triste constatare che episodi di violenza come questi possano ancora verificarsi durante eventi sportivi. È importante che le autorità continuino a lavorare per prevenire tali situazioni e che i tifosi si comportino in maniera civile e rispettosa. Solo così si potrà godere appieno dello sport senza dover temere per la propria incolumità.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui