Dopo due anni di lavoro alla guida della Questura di Benevento, il Questore Edgardo Giobbi, 57 anni, saluta la sua esperienza per iniziare una nuova avventura come capo della Questura di Lucca.
A prendere il suo posto a Benevento sarà il Questore Giovanni Nunzio Trabunella, 60 anni, originario di Palermo. Trabunella vanta un curriculum di tutto rispetto: nel 2007 è stato promosso Primo Dirigente e ha diretto prima la Divisione Polizia Amministrativa e Sociale, e successivamente l’Ufficio Personale della Questura di Napoli.
Ha prestato servizio presso la Questura di Enna e in seguito come dirigente del Commissariato di Sarno, oltre ad aver lavorato nelle Questure di Salerno ed Avellino. La sua ultima esperienza risale al 2016, quando ha ricoperto il ruolo di Vicario a Frosinone.
L’avvicendamento tra i due Questori avverrà nel giro di un paio di settimane. Sarà interessante vedere come il Questore Trabunella si adatterà al nuovo incarico e quale sarà il suo contributo alla Polizia di Stato di Benevento. Nonostante la sua esperienza e il suo curriculum di tutto rispetto, dovrà sicuramente affrontare nuove sfide e adattarsi a una nuova realtà territoriale.
Nel frattempo, il Questore Giobbi si prepara a iniziare la sua nuova esperienza a Lucca. Dopo due anni di lavoro a Benevento, è arrivato il momento di affrontare nuove sfide e mettere a frutto le sue competenze nella gestione della Polizia di Stato in una nuova città.
Auguriamo buona fortuna a entrambi i Questori e speriamo che la loro esperienza e professionalità possano contribuire a garantire la sicurezza e il benessere delle rispettive comunità.