Massima attenzione da parte degli organi inquirenti sulla delicata vicenda

Oggi è il giorno dell’autopsia a Ariano Irpino. A Benevento, è stato conferito l’incarico per lo svolgimento dell’autopsia sul corpo di Gerardina Corsano, la donna di 46 anni morta nel reparto di rianimazione dell’ospedale Frangipane di Ariano Irpino a seguito di una presunta intossicazione alimentare le cui cause sono ancora tutte da stabilire.

Il collegio peritale della procura è composto da circa dieci esperti tra medici e consulenti di parte.

Questa è una situazione di estrema urgenza e specialistica che ha richiesto la massima attenzione degli organi inquirenti. Secondo gli avvocati, potrebbe volerci dai 90 ai 120 giorni per avere qualche elemento preciso che possa fare chiarezza sulla triste vicenda.

Gerardina Corsano e Angelo Meninno, quest’ultimo ancora ricoverato al Cotugno di Napoli ma fuori pericolo, come si ricorderà, si erano sentiti male dopo aver mangiato una pizza in un locale arianese attualmente sotto sequestro. Successivamente, Gerardina aveva fatto tre accessi al pronto soccorso, di cui il secondo fatale per lei. Un medico della struttura che aveva visitato la donna martedì scorso è stato iscritto nel registro degli indagati.

Nel frattempo, lunedì prossimo, a Roma presso l’Istituto Superiore di Sanità, verrà effettuata la campionatura e l’analisi di tutti i prodotti sequestrati dalla polizia, le cui indagini sono state immediate, così come i prelievi che verranno effettuati durante l’autopsia.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui