Sette arresti per reati mafiosi e traffico di droga ad Acerra

Nella giornata di oggi, quattro persone sono state arrestate e altre tre sono agli arresti domiciliari per vari reati tra cui trasferimento fraudolento di valori, usura, estorsione, detenzione di armi aggravati dal metodo mafioso, detenzione e traffico di sostanze stupefacenti. Questo è il risultato di un’operazione condotta dalla polizia su disposizione del gip del tribunale di Napoli.

Le indagini, avviate nel febbraio 2022 dalla squadra mobile di Napoli e dal commissariato di Acerra, e coordinate dalla Direzione distrettuale antimafia di Napoli, hanno permesso di scoprire l’esistenza di due gruppi camorristici attivi ad Acerra, uniti da un’alleanza ma con strutture e affiliati distinti.

Inoltre, è stato accertato che diverse ditte operanti nel settore delle onoranze funebri ad Acerra erano di fatto controllate dalla famiglia Pacilio, che gestiva in modo quasi monopolistico il trasporto funebre, i servizi di tumulazione, inumazione ed esumazione, nonché la stampa e l’affissione di manifesti mortuari sul territorio.

Quando l’azienda dei Pacilio era stata colpita da un’interdittiva antimafia, è emerso che era stato effettuato un fittizio passaggio di proprietà al fine di eludere le misure preventive. Durante le indagini è emersa anche la figura di un individuo accusato di aver importato grandi quantità di droga, come amnesia, dalla Spagna nell’estate del 2022 e di aver offerto in vendita ingenti quantità di cocaina e amnesia.

L’operazione odierna rappresenta un importante colpo alle organizzazioni criminali attive ad Acerra e dimostra l’impegno delle forze dell’ordine nella lotta contro la criminalità organizzata. Grazie al lavoro svolto dalla polizia e dalla magistratura, si è riusciti a smantellare queste organizzazioni e porre fine alle attività illecite che danneggiavano la comunità locale.

Le persone arrestate saranno sottoposte a processo per rispondere dei vari reati contestati loro. Nel frattempo, le indagini proseguiranno al fine di individuare eventuali altri complici e approfondire ulteriormente la conoscenza su queste organizzazioni criminali.

Articolo precedenteNAPOLI: Decisione importante per la sicurezza dei cittadini
Articolo successivoMomenti di paura a Santa Lucia: un albero crolla su via Santa Lucia

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui