Due diverse indagini condotte dai Carabinieri della Compagnia di Mirabella Eclano hanno portato alla luce gli autori di due truffe commesse nei comuni di Pietradefusi e Frigento.

Nel primo caso, i militari sono riusciti a smascherare e denunciare all’Autorità Giudiziaria l’autore di due truffe ai danni di un cittadino ignaro. Quest’ultimo si è ritrovato ad affrontare una morosità di oltre 1.500 euro con una società di telefonia. Si è trattato di una sostituzione di persona, attraverso la quale un noto pregiudicato di Pietradefusi ha carpito le informazioni personali della vittima, attivando due utenze telefoniche a suo nome.

A Frigento, invece, i Carabinieri hanno deferito alla competente Procura della Repubblica una donna di 55 anni. Questa, assunta come badante presso una vedova anziana, è riuscita a sottrarle il bancomat e a prelevare circa 1.600 euro. Le immagini di videosorveglianza degli uffici postali, dove sono stati effettuati i prelievi, hanno permesso di smascherare la collaboratrice infedele.

Il Comando Provinciale dei Carabinieri di Avellino ricorda l’importanza di prestare massima attenzione nella conservazione dei propri strumenti di pagamento e di non rivelare mai a nessuno le credenziali o i codici di accesso.

Articolo precedenteSmantellati gruppi camorristici ad Acerra: la lotta alla criminalità organizzata continua
Articolo successivoNapoli: Blitz della Guardia di Finanza contro il lavoro irregolare nel settore tessile

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui