auto carabinieri

Scampia, blitz nel clan Abbinante: scattano 37 arresti

Nella mattinata di oggi, nel quartiere di Scampia, i carabinieri della Compagnia Stella hanno eseguito 37 misure cautelari nei confronti di esponenti del clan Abbinante. L’operazione è iniziata all’alba e ha coinvolto numerosi membri del clan attivo nell’intero quartiere.

Il clan Abbinante aveva il controllo completo dell’imprenditoria locale, decidendo quali imprenditori i negozianti di Scampia dovevano utilizzare come fornitori. Attraverso le ditte di “Case Nostre”, il clan riusciva a imporre il racket ai commercianti del quartiere.

Tra le persone coinvolte nelle misure cautelari ci sono anche i principali esponenti del gruppo camorristico, che fino ad ora erano rimasti in libertà. Gli indagati sono accusati di associazione a delinquere di tipo mafioso, traffico di droga, estorsione, detenzione e porto abusivo di armi, produzione, traffico e detenzione illegale di sostanze stupefacenti. I reati sono aggravati dal metodo e dalle finalità mafiose.

Questa operazione rappresenta un importante colpo alle organizzazioni criminali presenti nel quartiere di Scampia e dimostra l’impegno delle forze dell’ordine nella lotta alla criminalità. Speriamo che questi arresti portino ad un miglioramento della sicurezza e della qualità della vita per i residenti di Scampia.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui