Cadono pigne dalle piante, è accaduto nell’area antistante la stazione ferroviaria di Salerno. Ieri pomeriggio in piazza Vittorio Veneto, di fronte all’ingresso principale dello scalo del capoluogo, nei pressi dell’area dedicata ai taxi. A causa della mancata manutenzione del verde urbano, disagi si registrano accanto al punto informazione per la presenza di tre pini per i quali manca la manutenzione ordinaria. Anche a causa del maltempo che si è abbattuto su tutto il territorio comunale, all’improvviso delle pigne si sono staccate andando a colpire una tassista e danneggiando, seppur in maniera lieve, l’auto. I colleghi presenti hanno prontamente contattato i vigili urbani. “C’è un problema di sicurezza, al di là del danno materiale che ha subìto ieri la collega e che nel corso del tempo abbiamo subito noi tassisti”, hanno raccontato infatti dal Cotasa. “In quella zona transitano turisti, pendolari, ci siamo noi tassisti e solo per un caso fortuito la pigna ha colpito l’auto sfiorando leggermente la collega. Abbiamo più volte fatto segnalazioni all’amministrazione comunale e agli uffici competenti ma fino ad ora nulla è stato fatto e ogni giorno c’è chi rischia di farsi seriamente male e di danneggiare la vettura, mettendo a rischio anche l’attività lavorativa”, ha dichiarato Vincenzo Donnamaria, dipendente del Cotasa. “Chiaramente, adesso ci aspettiamo un intervento da parte dell’assessorato alle Politiche Ambientali e del settore competente: è necessario procedere al taglio dei rami così da tutelare la pubblica incolumità e devono essere tolte anche le pigne, evitando così una tragedia”, ha detto ancora il tassista salernitano.

Cadono pigne dalle piante a Salerno: richiesta di intervento per garantire la sicurezza

Nell’area antistante la stazione ferroviaria di Salerno si sta verificando un problema che mette a rischio la sicurezza dei cittadini. Ieri pomeriggio, in piazza Vittorio Veneto, di fronte all’ingresso principale dello scalo, tre pini hanno causato disagi a causa della mancata manutenzione del verde urbano.

A causa del maltempo che ha colpito il territorio comunale, delle pigne si sono staccate improvvisamente, colpendo una tassista e danneggiando l’auto in modo lieve. I colleghi presenti hanno subito contattato i vigili urbani per segnalare il pericolo. Questo incidente ha evidenziato un problema di sicurezza non solo per i tassisti, ma anche per turisti e pendolari che transitano in quella zona.

Il Cotasa, il sindacato dei tassisti, ha dichiarato che sono state fatte più volte segnalazioni all’amministrazione comunale e agli uffici competenti, ma finora non è stato fatto nulla per risolvere la situazione. Ogni giorno, ci si trova a rischiare seriamente di farsi male o danneggiare le vetture, mettendo anche a repentaglio l’attività lavorativa dei tassisti.

Vincenzo Donnamaria, dipendente del Cotasa, ha dichiarato: “Adesso ci aspettiamo un intervento da parte dell’assessorato alle Politiche Ambientali e del settore competente. È necessario procedere al taglio dei rami per garantire la pubblica incolumità e rimuovere le pigne, evitando così una tragedia”.

È fondamentale che le autorità competenti prendano al più presto i provvedimenti necessari per risolvere questa situazione. La sicurezza dei cittadini non può essere messa a rischio a causa della mancanza di manutenzione del verde urbano. Speriamo che le richieste dei tassisti vengano ascoltate e che vengano presi i dovuti provvedimenti per evitare ulteriori incidenti.

Articolo precedenteLicola: la spiaggia diventa una pattumiera a cielo aperto
Articolo successivoProteggi la tua casa: i consigli dei carabinieri per prevenire i furti a [city]

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui