Tragedia all’ospedale Fatebenefratelli di Benevento: due persone sono morte dopo un intervento di bypass gastrico. Il ministero della Salute ha inviato dei suoi ispettori per fare luce su quanto accaduto. Uno dei pazienti deceduti era un giovane di 41 anni di Recale, Lorenzo Riccio. Il magistrato di turno ha disposto il blocco della salma per l’esame autoptico.
Lorenzo Riccio, professione giostraio, aveva deciso di sottoporsi all’intervento per perdere peso, ma purtroppo ha avuto complicazioni post operatorie che gli sono state fatali. Dopo il primo intervento di bypass gastrico, venerdì scorso, è dovuto tornare in sala operatoria il giorno successivo per un versamento di sangue. Lunedì le sue condizioni sono peggiorate ulteriormente e, dopo un nuovo intervento chirurgico, è stato condotto in terapia intensiva, ma è entrato in coma farmacologico dal quale non si è più risvegliato.
La notizia della sua morte ha scosso profondamente la comunità di Recale, che ha perso un giovane in modo tragico. Ora si attendono i risultati dell’esame autoptico per capire le cause del decesso e se ci sono state eventuali negligenze da parte del personale medico. È fondamentale fare chiarezza su questa vicenda per evitare che tragedie come questa possano ripetersi in futuro. La sicurezza e la salute dei pazienti devono essere sempre al primo posto.