L’appello del sindaco di Baronissi è chiaro e diretto: raccomanda a tutti i cittadini di non consentire a nessuno l’ingresso in casa propria. La motivazione di questo avviso è la segnalazione di un volantino sospetto che è stato affisso in diversi portoni e cancelli della città.
Il volantino, attribuito al Ministero dell’Interno, informa i non residenti nello stabile presso cui è affisso che devono rientrare nel loro domicilio. Inoltre, si dice che le autorità svolgeranno dei controlli e richiederanno una serie di documenti per “giustificare” la presenza nelle abitazioni interessate dalla comunicazione.
Il sindaco di Baronissi, Valiante, ha scritto una lettera in cui informa i cittadini di questa truffa evidente. Egli raccomanda a tutti di non permettere a nessuno di entrare in casa propria e, nel caso in cui si riceva una richiesta del genere, di avvisare immediatamente i Carabinieri anche attraverso il numero di emergenza 112.
È importante che i cittadini siano consapevoli di questa situazione e prendano le dovute precauzioni. Non bisogna mai aprire la porta di casa a persone sconosciute o che non si è autorizzato precedentemente. La sicurezza e l’incolumità delle nostre case e delle nostre famiglie sono fondamentali, e dobbiamo fare tutto il possibile per proteggerle.
Inoltre, è importante diffondere questa informazione tra parenti, amici e vicini di casa, per evitare che cadano nella trappola di questa truffa. Solo attraverso la condivisione di informazioni e la collaborazione possiamo contrastare efficacemente queste azioni criminali.
Infine, è fondamentale seguire i consigli del sindaco e contattare immediatamente le forze dell’ordine se si riceve una richiesta sospetta o si sospetta di essere vittime di una truffa. Solo così possiamo garantire la nostra sicurezza e quella della nostra comunità.