I Carabinieri della Compagnia di Ariano Irpino stanno continuando i loro servizi di perlustrazione del territorio per prevenire e reprimere i reati, soprattutto quelli di tipo predatorio. In particolare, si stanno concentrando sulle aree più colpite dai furti, al fine di contrastare la criminalità e intervenire tempestivamente ed efficacemente quando necessario.
Durante questi servizi, che comprendono posti di controllo e vigilanza sulle principali strade di accesso al comune irpino, sono stati controllati diversi veicoli e persone. In uno di questi controlli, è stato deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Benevento un giovane di 30 anni del posto, per “Porto abusivo di armi od oggetti atti ad offendere”.
Durante una perquisizione notturna, il giovane è stato trovato in possesso di un coltello lungo circa 20 centimetri, nascosto nella manica della maglia che indossava. Non ha fornito ai militari una giustificazione valida riguardo a quanto rinvenuto.
Il coltello è stato sequestrato e il giovane sarà processato per il reato commesso.
Questa operazione dimostra l’attenzione costante dei Carabinieri nei confronti della sicurezza del territorio e la loro determinazione nel contrastare la criminalità. Grazie a servizi come questi, la popolazione può sentirsi più sicura e protetta.