Intervento urgente per garantire la sicurezza lungo la Strada Statale Appia

Lungo la Strada Statale Appia è necessario intervenire immediatamente per ripristinare le condizioni minime di sicurezza. Questa richiesta viene avanzata da Angelo Miceli, capogruppo di ‘Città Aperta’ al Consiglio Comunale di Benevento.

“Nelle ultime ore – afferma Miceli – ho ricevuto diverse segnalazioni dai residenti della zona. Raccolgo quindi le loro preoccupazioni. Tutti lamentano la scarsa illuminazione dell’area interessata dal cantiere e la conseguente situazione di pericolo che si è creata. L’ultimo episodio, avvenuto poche sere fa, ha visto coinvolta un’automobile che è finita dentro il cantiere. Qualche giorno prima, la stessa sorte era capitata ad un autotreno”.

La situazione è nota alle autorità competenti, tanto che proprio nelle ultime ore è intervenuta la Polizia Municipale collocando dei cartelli. Tuttavia, ciò non è sufficiente: sarebbe utile installare una segnaletica luminosa, soprattutto perché la presenza del cantiere ha causato un improvviso restringimento della carreggiata.

Un’azione immediata rappresenterebbe un segnale importante per una comunità che, con senso civico, ha sopportato l’avanzamento lento (a proposito, quando riprenderà?) di un cantiere che, fin dalla sua apertura, ha generato caos e disagi, mantenendosi lontano dagli standard di sicurezza che sarebbe lecito aspettarsi in una città.

Articolo precedenteGaza: Atrocità di guerra e punizione collettiva
Articolo successivoTragedia a Ariano Irpino: i funerali di Gerardina Corsano

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui