Maxi sequestro di beni contraffatti nel Salernitano: oltre 1.800 falsi Louis Vuitton sono stati posti sotto sequestro dalla Guardia di Finanza del Comando Provinciale di Salerno. Le indagini sono scaturite da un controllo su una consegna sospetta da parte di una ditta di servizi di spedizioni. All’apertura degli scatoloni, i finanzieri hanno trovato numerosi portafogli contraffatti, con il marchio “Louis Vuitton”, completi di certificati di garanzia falsi.
Le Fiamme Gialle hanno notato le modalità insolite di consegna della merce: i pacchi erano depositati vicino a un giardino semi-abbandonato e un fabbricato. Durante la perquisizione dell’area circostante, sono stati trovati altri dieci colli nascosti in una rimessa/magazzino adiacente. All’interno dei pacchi c’erano centinaia di borse e marsupi contraffatti, sempre con il marchio Louis Vuitton, destinati alla vendita al dettaglio.
Grazie all’ulteriore indagine sul luogo e all’acquisizione delle registrazioni delle telecamere di sicurezza, i militari sono riusciti a identificare i due soggetti responsabili. Il conduttore del magazzino in cui è stata trovata la merce e il destinatario della spedizione sono stati deferiti alla Procura della Repubblica per l’acquisto e la detenzione di prodotti contraffatti destinati alla vendita al pubblico.
I beni sequestrati avrebbero potuto fruttare oltre 25.000 euro una volta immessi sul mercato. È importante sottolineare che il provvedimento eseguito è una misura reale, disposta durante le indagini preliminari, e che i destinatari del sequestro sono ancora presunti innocenti fino a una sentenza definitiva.