I funerali di Gerardina Corsano, la donna di 46 anni deceduta dopo aver consumato una cena in una pizzeria ad Ariano Irpino, si svolgeranno giovedì alle dieci presso la chiesa dell’Addolorata di Contrada Difesa Grande. Dopo l’autopsia effettuata e i primi risultati delle analisi sui campioni di alimenti sequestrati nel locale, il pm della Procura di Benevento ha dato il via libera per i funerali e ha anche disposto il dissequestro del locale. Tuttavia, la difesa dei titolari della pizzeria ha richiesto ai media di mantenere le telecamere lontane dalla chiesa, nel rispetto del lavoro dei media.

Nel frattempo, sono state iscritte tre persone nel registro degli indagati: i due titolari della pizzeria e il medico del pronto soccorso dell’ospedale “Frangipane”, che ha visitato la coppia prima di autorizzare le dimissioni. Sono ipotizzati i reati di omicidio colposo e lesioni. I risultati delle analisi effettuate dall’Istituto superiore di sanità sugli alimenti dovrebbero essere consegnati venerdì.

Il locale, chiuso dopo la morte di Gerardina Corsano, potrà ora riprendere regolarmente la sua attività di ristorazione. Il legale dei titolari del ristorante ha dichiarato di attendere fiducioso l’esito di tutti gli accertamenti, comprese le analisi dell’Istituto superiore di sanità. Ha anche ribadito che le eventuali responsabilità dovranno essere cercate altrove, sostenendo la bontà dei prodotti utilizzati e forniti ai clienti da 30 anni.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui