Addio alla cagnolina bagnina dei record: Flash, una labrador femmina, è morta nei giorni scorsi all’età di 17 anni. Per 15 anni ha svolto la sua “onorata carriera” nel mare di Palinuro, salvando circa 20 persone dalla morte. La notizia della sua scomparsa ha suscitato decine di messaggi sui social per ricordare questa straordinaria cagnolina in servizio presso la Scuola italiana cani di salvataggio.

Flash deteneva il record di vite strappate alla morte, grazie alle sue imprese compiute nel mare di Palinuro, in provincia di Salerno. Questa cucciola di labrador era diventata famosa in tutta Italia per le sue straordinarie capacità. Nonostante fosse andata in pensione nel 2021, nel corso di 15 anni era riuscita a trarre in salvo dal mare circa una ventina di persone, tra cui bambini, donne ed anziani.

La sua dedizione e il suo addestramento le hanno permesso di diventare una vera e propria eroina a quattro zampe. Ogni volta che veniva chiamata in soccorso, Flash non esitava a tuffarsi nelle acque pericolose e ad affrontare le onde per raggiungere chi aveva bisogno di aiuto. Il suo fiuto affinato e la sua agilità le consentivano di individuare le persone in difficoltà e di condurle in salvo.

Flash ha dimostrato che gli animali possono essere veri e propri angeli custodi per gli esseri umani. La sua presenza e il suo coraggio hanno sicuramente fatto la differenza nelle vite di coloro che ha salvato. Nonostante il suo lavoro impegnativo, Flash era amata e rispettata da tutti coloro che hanno avuto il privilegio di conoscerla.

La sua morte lascia un vuoto nel cuore di chi l’ha conosciuta e amata. Flash rimarrà per sempre un esempio di coraggio e dedizione per tutti coloro che si occupano di salvare vite umane. Il suo ricordo vivrà per sempre nella memoria di coloro che hanno avuto la fortuna di incrociare il suo cammino. Ciao Flash, grazie per averci insegnato che l’amore e l’altruismo non conoscono confini, nemmeno per un cane.

Articolo precedenteFurto in casa del candidato a sindaco ad Olevano sul Tusciano
Articolo successivoBoscoreale: Stalking, Lesioni e Possesso Illegale di Armi, la Terribile Storia di Intimidazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui